mercoledì 27 giugno 2007

Gruppo di acquisto solare fotovoltaico

Qualche settimana fa, non ricordo come, mi sono imbattuto in un video che Jacopo Fo ha pubblicato su Google Video, dove presentava ad un gruppo ristretto di persone la sua idea di creare un gruppo di acquisto per creare dei piccoli impianti fotovoltaici privati.

Come molti sanno il Decreto sul Conto Energia favorisce l'installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle case o di capannoni imprenditoriali dando per ogni KWh (kilowatt) di energia prodotta un incentivo che va da 0,44€ a 0,49€ a seconda della tipologia di impianto installato.

Il gruppo di acquisto permette di ottenere installazione, assicurazione, garanzie e pre-finanziamento, il tutto chiavi in mano firmando un unico accordo che comprende tutti i contratti con le diverse entità fornitrici (progettisti, produttori, installatori, banca, assicurazione, servizio assistenza, consulenza legale sui contratti, consulenza legale su eventuali contenziosi, assistenza tecnica per la verifica dell’efficienza dell’impianto e di corrispondenza contrattuale nei rapporti con banca, Enel, GSE – Gestore del Sistema Elettrico (Conto Energia), assicurazione, manutenzione).

Grazie al conto energia un impianto fotovoltaico si ripaga da solo nell'arco di 20 anni permettendo fin da subito al privato di rientrare dei costi con un piccolo guadagno annuale. Il gruppo di acquisto semplifica di molto la trafila burocratica e garantisce il consumatore grazie agli specialisti che seguono tutta la messa in opera dell'impianto stesso.

Al gruppo di acquisto hanno già pre-aderito 1962 persone e di questi 235 hanno già iniziato le pratiche per la creazione del loro impianto fotovoltaico.
Per aderire al gruppo di acquisto bisogna compilare il questionario con la lista dei documenti necessari per la valutazione della fattibilità dell'impianto e compilare il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e poi inviare il tutto all'indirizzo:

    Merci Dolci srl
    Loc. S. Cristina 14
    06020 – Gubbio (PG)
La documentazione può anche essere scansionata e inviata via mail all'indirizzo fotovoltaico@mercidolci.it

Per ulteriori informazioni sul gruppo di acquisto rimando al sito dell'ideatore http://www.jacopofo.com/pannelli-solari

Scarica il video del gruppo di acquisto visibile con il lettore VLC.

Nessun commento: