venerdì 20 aprile 2007

La plastica che non inquina

Mi era già giunta notizia parecchi anni fa di questa nuova rivoluzione bio-tecnologica ma non avevo più rivisto nulla sull'argomento, tratto al tempo da SuperQuark, finché qualche mesetto fa non ho ritrovato un video di "Alle falde del Kilimangiaro", trasmissione di Rai 3 dove un azienda la QuiBio promuoveva i suoi prodotti prodotti interamente con plastica biodegradabile.

Ieri ho trovato, quasi casualmente un video di Report dove veniva trattato nuovamente l'argomento plastiche biodegradabili ed ho scoperto che l'azienda che produce la plastica e che ha anche brevettato questa scoperta è la Novamont.

Il video che segue spiega tutto quello che io non dico anche perché ascoltare e guardare è meglio che leggere milioni di parole. Buona viosione.











Scarica il video

Altro articolo sull'argomento, che poi è stato quello che mi a portato a trovare il video che avete visto è il seguente:
Innovare premia.

Nessun commento: