venerdì 23 febbraio 2007

La caduta del Governo Prodi

Ho appreso la notizia quasi subito e sono rimasto veramente sbigottito. La sinistra non riesce a fare un governo capace di giungere alla fine della legislatura. Come detto in nel post Il Ministro che amministra io ho votato i Verdi e mi sento ben rappresentato da questo partito anche se non ne faccio parte. Come segnalato sul loro sito, i Verdi appoggeranno in ogni caso il governo, ma capisco chi degli altri partiti della sinistra non si trova in accordo con ciò che il nostro caro, al momento ex presidente (dipendente), Romano Prodi decide per l'Italia.

Io sono contro l'allargamento della base di Vicenza e sono contrario a mantenere le basi militari americane sul nostro territorio, pensandoci bene portano solo pericoli al popolo italiano.
Oggi ho letto sul sito di Beppe Grillo che alcuni cittadini nei pressi di Aviano hanno denunciato il Governo degli Stati Uniti al tribunale di Pordenone per la presenza di 50 ordigni nucleari nella base militare americana di Aviano.
Fortuna che l'Italia ha scelto di essere una nazione denuclearizzata! Come alcuni purtroppo sanno l'Enel ha acquistato due centrali nucleari quindi è come se in Italia il nucleare ci fosse, come del resto c'è grazie ai nostri cari alleati.

Tornando al nostro carissimo dipendente Romano Prodi mi dispiace veramente dirlo ma dovrebbe andare a casa. Il programma presentato alle elezioni dalla sinistra non prevedeva nessun allargamento di basi militari americane, non si parlava di rifinaziamento di missioni militari e si era detto che i nostri militari dovessero rientrare in patria al più presto ma tanto tutto quello che si dice in campagna elettorale sono solo promesse.

La cosa che più mi dispiace della caduta del governo è che il partito che ho votato non potrà proseguire la sua opera che al momento sta portando avanti con molta tenacia.

Vi segnalo infine l'intervista ai promotori della denuncia contro gli Stati Uniti condotta da Piero Ricca per il blog di Beppe Grillo.

YouTubeGoogle VideoQuickTime 56k3GPiPod VideoAudio Mp3


Vi segnalo anche il Rapporto Kristensen sulle bombe atomiche e l’esposto presentato contro il Governo degli Stati Uniti.

Per finire una mappa con relativo elenco di tutte le basi militari U.S.A. estistenti in Italia.

Nessun commento: