sabato 17 febbraio 2007

Allargamento Base Americana di Vicenza

Ma quanto è bella l'Italia.

Non mi riferisco al patrimonio storico che il nostro bellissimo Paese possiede, mi riferisco a quello che sta succedendo a Vicenza in questi giorni. Tutti protestano contro l'ampliamento della base americana ma alla fine come stiamo vedendo dai vari TG a decidere sono sempre i soliti.

In prima istanza sembrava che l'allargamento della base non venisse concesso, ma poi a mia grande sorpresa hanno deciso di concedere l'ampliamento.

Modo di ragionare a c...o che abbiamo noi italiani. Concediamo ancora più territorio agli americani che continuano a sentirsi i padroni del mondo, che continuano a fare guerre contro popoli che non gli hanno fatto proprio niente. Certo, direte voi, c'è il terrorismo da combattere. Sono pienamente concorde nella lotta al terrorismo ma non sono stati gli americani a mettere Saddam in Iraq? Non sono stati gli americani a dare appoggio prima ad Osama Bin Laden e poi a ritrovarsi un nuovo nemico da combattere?

Io non sono contro gli americani, ma mi viene da pensare che se noi ci comportiamo correttamente nei loro confronti loro non fanno altrettanto con noi.
Voglio ricordare a tutti l'omicidio del nostro agente segreto Nicola Calipari mentre riaccompagnava in Patria la nostra connazionale Giuliana Sgrena.

Ad uccidere Calipari è stato il militare americano Mario Lozano, l'Italia ha chiesto l'estradizione ma gli USA hanno già fatto sapere che non ci sarà.

Ed adesso noi vogliamo concedergli di ampliare la base militare e rubare al popolo italiano un altro pezzo di territorio. Non so quanti si ricordano la vicenda di quell'aereo militare americano che ha tranciato i cavi di una funivia. Anche in quel caso militari americani impuniti e l'Italia che la prende sempre in CULO.

Cito dall'articolo di repubblica del link sopra:

"La parola definitiva dal punto di vista giudiziario fu pronunciata un anno dopo: il capitano dei marine Richard Ashby, accusato dell' accaduto per aver volato troppo basso e troppo veloce in una valle alpina, fu condannato dalla corte marziale americana a sei mesi di carcere e all'espulsione dai marines senza la pensione."

Riassumiamo brevemente 20 persone morte, 20 italiani, e questo si fa solo 6 mesi di carcere e poi esce tranquillamente. L'ergastolo dovevano dargli.

Scusate ma io mi sono proprio rotto i c......i (sostituite i puntini con le lettere, non è difficile).

Nessun commento: